COMUNICATO STAMPA

E’ nata Smart Atletica!

Oggi, a Milano, nei locali dell’Ex Fornace sul Naviglio Pavese, è stata presentata l’Associazione Culturale SMART ATLETICA, nata con lo scopo di contribuire alla crescita dell’Atletica Italiana secondo una concezione moderna, innovativa per rispondere ai bisogni di un’utenza che sono cambiati e cambieranno ancora nei prossimi anni.

SMART ATLETICA si propone come luogo di ascolto, di scambio culturale, incubatore di idee e progetti per l’Atletica Italiana che nascono dalla conoscenza dei problemi reali, dall’analisi dei dati, dalla passione, dalle competenze dei praticanti e delle realtà associative presenti nel territorio nazionale, per far emergere proposte, linee programmatiche e soluzioni in una visione sistemica e di lungo periodo, che sappia combinare passione e valori, innovazione e tradizione, prestigio ed efficienza per dare un nuovo e forte slancio al mondo dell’Atletica Leggera Italiana.

Attraverso il sito dell’associazione (www.smartatletica.it) sarà possibile intervenire sui temi proposti dall’associazione stessa e da coloro che vorranno aderire alla discussione e al confronto, così come sarà possibile ampliare le proprie conoscenze e competenze, attraverso la sezione “Formazione e Aggiornamento” che proporrà articoli, interventi, link su tematiche di tipo tecnico-metodologico, scientifico e di Sport Management.

Nell’occasione SMART ATLETICA ha presentato anche il bando di concorso per l’assegnazione della Borsa di Studio “Giampaolo Lenzi 2019” rivolto a studenti, che praticano l’atletica leggera, con buoni risultati, con un buon profitto scolastico e che si dedicano alla musica classica, grande passione di Giampaolo Lenzi. La borsa di studio del valore di 1.500,00€. sarà finalizzata al perfezionamento scolastico, sportivo e musicale. Tutti i dettagli sul sito www.smartatletica.it, già accessibile online fin da oggi, dove si troveranno anche tutte le informazioni per associarsi a SMART ATLETICA.

Il prossimo appuntamento con SMART ATLETICA sarà per la metà del mese di marzo con l’organizzazione di un Convegno sul tema dello “Sviluppo del Talento” che abbraccerà trasversalmente il mondo dello sport e quello aziendale.

 

Ufficio Stampa (stampa@smartatletica.it)

Milano, 9 gennaio 2019

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti