COMUNICATO STAMPA

 ASSEGNAZIONE BORSA DI STUDIO “GIAMPAOLO LENZI”

La Borsa di Studio “Giampaolo Lenzi 2018” è nata dalla volontà di un gruppo di amici del Prof. Giampaolo Lenzi e di “Smart Atletica”, che nell’ambito dei propri obiettivi istituzionali ed in particolare a quelli legati alla formazione, ha supportato l’idea, collaborando alla preparazione e realizzazione del progetto.

La Borsa di Studio aveva e ha l’obiettivo di sostenere la formazione di un giovane atleta, che abbia conseguito buoni risultati nella scuola, nell’atletica e nella musica, grande passione di Giampaolo Lenzi, apprezzato tecnico di atletica leggera, che ha dato grande impulso allo sviluppo del mezzofondo e fondo in Italia, attraverso l’approfondimento culturale delle tematiche legate alle lunghe distanze, maratona in particolare e che ha ricoperto diversi ruoli federali, compreso quello di Direttore Tecnico del Settore Maschile nel periodo 1995-2000.

Dopo la pubblicazione del Bando sono pervenute diverse candidature analizzate dalla Commissione di Valutazione che ha effettuato controlli e verifiche sui requisiti richiesti e messo a confronto i diversi profili. Da questo lavoro, la Commissione di Valutazione è ha determinato l’assegnazione della “Borsa di Studio Giampaolo Lenzi 2018” a Carmelo Cannizzaro, nato il 6 marzo 2001, atleta tesserato per l’ASD Lib. Running Modica, frequentante il Liceo Musicale Giovanni Verga di Modica, allenato dal Prof. Salvo Pisana, sesto classificato ai Campionati Europei Allievi Gyor 2018 e finalista ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018.

La Borsa di Studio consentirà a Cannizzaro di approfondire temi di proprio interesse nell’ambito della scuola, dell’atletica e della musica. In questo processo di finalizzazione dei progetti oltre a “Smart Atletica” saranno coinvolti la Società sportiva di appartenenza, il tecnico personale e la famiglia.

La borsa di studio dovrà essere spesa solo nel perseguimento di progetti sopra descritti e non per altre finalità, perché questa modalità è quella che più rispecchia una vera crescita e lo sviluppo delle capacità del ragazzo, oltre ad essere in linea con i principi dell’associazione e quelli del Prof. Giampaolo Lenzi. Infatti, il valore della borsa di studio (1.500,00€) sarà messa a disposizione a fronte della presentazione di un progetto formativo dettagliato con l’indicazione dei soggetti coinvolti nell’erogazione dei servizi e corredato da idonea documentazione amministrativa.

 

La Borsa di Studio verrà consegnata all’atleta, in collaborazione con la FIDAL Nazionale, in occasione dei Campionati Italiani Juniores che si terranno a Rieti il 7-8-9 giugno

 

 

                                                                                                            Ufficio Stampa Smart Atletica

Ferrara, 3 giugno 2019

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: