FAUSTO CAPRA

FAUSTO CAPRA

Fausto Capra

Nato il: 10 settembre 1968 a Brescia.

Residente a: Brescia.

Titolo di Studio

Diploma di Geometra.

Esperienze Lavorative

Dal 1991 è impiegato presso una Società controllata del Comune di Brescia, denominata “Brescia Mobilità S.p.A”, come responsabile della Manutenzione Strutture, Impianti e Logistica.

Esperienze Sportive

Ha iniziato a praticare atletica leggera nel 1982, grazie al professore Zizioli, allora suo insegnate di educazione fisica alla scuola media “A. Lamarmora”. Nello stesso anno è stato tesserato con la Fiat Iveco OM Brescia prediligendo le gare di mezzofondo.

Ha conquistato il titolo italiano cadetti di Cross a Roma nel 1983.

Nelle successive categorie allievi, juniores e promesse ha conseguito piazzamenti significativi ai Campionati Italiani nella specialità delle siepi.

Nel 1990, durante il servizio militare è approdato alla Compagnia Atleti dell’Esercito alla Cecchignola di Roma. Dopo il congedo è ritornato a Brescia, dove si è tesserato con l’Atletica Brescia 1950, conseguendo le proprie migliori prestazioni cronometriche dai 1500m ai 5000m.

Nel 1996 è entrato a far parte del Club Sportivo San Rocchino Brescia di Vittorio Brunetti e Cesare Pettinari dove ha gareggiato fino al 2015, per poi passare nello Staff dirigenziale della Società, dove tuttora ricopre la figura di Direttore Sportivo.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: