VITTORIO BRUNETTI

VITTORIO BRUNETTI

Vittorio Brunetti

Nato il: 22 ottobre 1940 a Brescia.

Residente a: Brescia.

Esperienze Lavorative

E’ stato dipendete degli ASST Spedali Civili di Brescia, attualmente pensionato.

Esperienze Sportive

Insieme a Cesare Pettinari nel 1970 ha fondato il Club Sportivo Bar Caldera che inizialmente si è dedicato all’organizzazione di competizioni ciclistiche per i dilettanti. Dal 1974 la Società ha cambiato denominazione diventando Club Sportivo San Rocchino, iniziando con l’organizzazione di manifestazioni podistiche, il cui principale evento è stato, IL GRAN PREMIO CLUB S. ROCCHINO, che nato come gara nazionale, nel 1976, diventata gara internazionale e nel 1982 è stata gara internazionale esagonale per Nazioni, portando a Brescia molti nomi famosi del panorama delle corse su strada di livello mondiale.

Negli anni seguenti il Club Sportivo San Rocchino ha continuato ad organizzare altri eventi di atletica leggera sia su strada che in pista, ma anche incontri internazionali di pugilato.

Dal 1970 al 1992 è stato consigliere del Comitato Provinciale Fidal Brescia, per diventare poi Presidente fino al 2000.

Dal 2000 al 2008 è stato componente del Coni provinciale.

E’ stato giudice Fidal dal 1974 al 2010.

Nel 1976 e fino al 2005, con il Club Sportivo San Rocchino ha organizzato l’OSCAR DELLO SPORT BRESCIANO, premiando i migliori atleti bresciani nelle varie discipline sportive; in seguito l’evento, dal punto di vista organizzativo è stato trasferito al CONI provinciale.

Attualmente è presidente dell’A.S.D. Club Sportivo San Rocchino Brescia, affiliata alla Fidal.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti