SMART ATLETICA PER IL COVID-19

ISCRIZIONE GRATUITA A SMART ATLETICA – 2020

A causa dell’emergenza che il Covid-19 ha creato, Smart Atletica informa che per favorire le Società Sportive e i singoli, l’inscrizione all’Associazione è a titolo gratuito a partire dal 15 aprile fino al 31 dicembre 2020.

Per ulteriori informazioni contattaci a info@smartatletica.it 

iSPORT INSIGHTS REPORT COVID

iSportconnect – agenzia di Sport Marketing fra le più qualificate del settore – in collaborazione con Goodform – agenzia specializzata in ricerche di mercato, con particolare attenzione al settore Sport – ha voluto condurre un sondaggio di ampio respiro tra i professionisti del settore sportivo per capire l’impatto che la pandemia sta avendo nel mondo dello Sport. Pubblichiamo qui il Report completo del questionario dove potrete personalmente entrarvi nel merito. Alcune risposte sono particolarmente interessanti. Per esempio, il 66% dei professionisti di settore ha evidenziato che la pianificazione strategica è stata ritenuta il percorso principale per raggiungere il successo in questo momento. È interessante anche notare che solo il 19% degli intervistati ritiene che i club, le Federazioni e i titolari dei diritti degli eventi stiano massimizzando il coinvolgimento dei tifosi.

Coloro i quali volessero approfondire il contenuto dell’articolo possono inviare le proprie domande e/o considerazioni secondo le modalità che potrete trovare sul nostro sito. Riceverete una risposta dai tecnici dell’Associazione nel più breve tempo possibile

LA GUIDA PER LO SPORT AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

A cura di Paolo Rendina, Katia Arrighi, e Francesco de Nardo, vi presentiamo La Guida per lo Sport ai Tempi del Coronavirus, che include tutti gli interventi statali, del CONI e delle Federazioni sportive.

Aggiornato con il DPCM del 26 aprile 2020.

MONITORAGGIO PER LE SOCIETÀ SPORTIVE DI ATLETICA LEGGERA – BISOGNI E PROSPETTIVE PER UN’ATLETICA MIGLIORE

Tenendo conto che dopo un lungo e duro lockdown, la ripresa non potrà più essere in linea con quanto avveniva in precedenza, ma andrà ripensata e approntata nel rispetto delle prescrizioni che saranno definite dal Governo, come Smart Atletica abbiamo ritenuto di fondamentale importanza e utilità condurre una breve ma significativa ricerca tra le Società di Atletica Leggera d’Italia (una nuova modalità di “fare rete”) al fine di acquisire da queste, ogni ulteriore elemento che potesse essere utile a rappresentare e qualificare meglio tutti i bisogni che via via stanno emergendo dai vari territori.

Con questo breve monitoraggio, che sarà totalmente anonimo, una volta  entrati nel link vi chiediamo di articolare e far emergere senza timore i vari bisogni, al fine di poterli analizzare e poi condividere in una fase successiva, il tutto nella prospettiva di un più efficace e partecipato lavoro di rinascita dell’Atletica Italiana.

Pur in tempo di emergenza, utilizzando al meglio #iorestoacasaSmart Atletica continua la propria attività, infatti si è fatta promotrice di un’iniziativa a favore delle Società/Associazioni Sportive dell’’Atletica, scrivendo al Governo e alla FIDAL proponendo forme di supporto e sostegno alle medesime.